Lun - Ven 8:00 - 20:00 • Sab 9:00 - 14:00

+39 349 586 8829

Sede Operativa: Via Morghen, 88 - 80129 Napoli (NA)

Top

Il Check Up Periodico e Motivazionale

Quinta Fase: Check Up Periodico e Motivazionale

La spesa sostenibile
Sulla base dell’approccio da lei utilizzato, La dott.ssa Zanichelli è disponibile ad accompagnare il paziente a fare la spesa e guidarlo nella scelta degli alimenti e dei prodotti più salutari e benefici, in base al suo piano nutrizionale, alla sua condizione fisica e di salute, alle sue esigenze e gusti.
Non è infatti sufficiente controllare le calorie che un prodotto fornisce, a volte non è sufficiente neanche guardare la tabella nutrizionale: per orientarsi verso alimenti più sani si deve conoscere le proprietà di ciò che acquistiamo, distinguerne bene gli ingredienti e fare attenzione ai vari additivi che potrebbero essere presenti, come coloranti, conservanti, edulcoranti, addensanti, grassi idrogenati eccetera.
A volte basta poco per scegliere un prodotto buono al posto di uno che sarebbe da evitare, ma si deve sapere come farlo! Spesso alimenti che sembrano genuini contengono ingredienti o additivi che li rendono poco raccomandabili mentre altri, che apparentemente si potrebbero reputare inadatti, si rivelano buoni. La dott.ssa Zanichelli può aiutare il paziente a capire come operare una scelta consapevole dei cibi da acquistare.
Sostenere il paziente
Durante il percorso nutrizionale verrà fornito supporto di counseling nutrizionale per migliorare la spinta motivazionale al cambiamento.
Il servizio di counseling nutrizionale può essere fornito anche estemporaneamente al percorso dietetico.
Si organizzano incontri motivazionali al cambiamento dello stile di vita, dell’alimentazione ed al calo ponderale in collaborazione con i professionisti del settore. Gli incontri si svolgono periodicamente con le diverse figure professionali che guidano il paziente al confronto e al problem solving, il paziente è chiamato a mettersi in gioco in prima persona e ad essere attore principale del proprio cambiamento.
Impariamo a star bene
Uno slogan
Il momento in cui si decide di intraprendere un percorso nutrizionale è delicato ed importantissimo, significa che siamo pronti al cambiamento del nostro stile alimentare e di vita. Il viaggio potrà essere più o meno lungo, a volte sarà difficile, ma ciò che conta veramente è che in questo percorso non si sarà mai soli. Tutti i pazienti verranno accompagnati attraverso il percorso di educazione alimentare, per permettergli di riscoprire il piacere del cibo e ritrovare armonia e benessere psicofisico. Come ogni paziente è diverso così ogni percorso nutrizionale è esclusivo e personalizzato, pensato ed elaborato su quelle che sono le esigenze paziente; perché il protagonista del viaggio è il paziente, lui è al centro del percorso nutrizionale.