Lun - Ven 8:00 - 20:00 • Sab 9:00 - 14:00

Sede Operativa: Via Battistello Caracciolo, 18 - Napoli (NA)

Nutrizione & Benessere

Impariamo a star bene

Una sana alimentazione...il segreto per vivere meglio!

Visione Multidisciplinare e Olistica

La Terapia Alimentare rigorosamente personalizzata, associata da sempre allo slogan di Sana e Corretta Alimentazione non deve più intendersi come una restrizione dell’introito di cibo o sacrificio ma come l’espressione di un buono stile di vita.
Il termine “Dieta” si è evoluto negli anni. Il concetto è e deve essere di insieme: il ruolo dello Stile Alimentare per garantire la Salute, che non può prescindere dall’Ambiente.

Impariamo a star bene

Alimentazione

“La dieta personalizzata interpreta il tuo stile di vita”

Comprendiamo le necessità del paziente, lo ascoltiamo ed interveniamo nei punti chiave. Attraverso un'attenta analisi delle sue abitudini alimentari e non, misuriamo peso, altezza, circonferenza del corpo e la quantità di massa grassa e massa magra. Definiamo obiettivi comuni reali e raggiungibili, finalizzati nella stesura del piano alimentare.

Sostenibilità e Ambiente

“L'alimentazione è una scelta responsabile e Sostenibile“

Accompagniamo il nostro paziente dal Campo alla Tavola, dal carrello della spesa fino allo scaffale di casa per renderlo un consumatore consapevole.
La dieta diventa un ricco menù dove le ricette si basano anche sui principi della Sicurezza Alimentale, della qualità del cibo e delle bevande. Ricordiamo ai pazienti di fidarsi dell’Alimento attraverso la sua carta di identità (l’etichetta) e che Rispettare l’Ambiente vuol dire saper scegliere con la Mente!

Sostenibilità e Ambiente

Salute

“Dobbiamo ritrovare il benessere e imparare nuovamente a STARE BENE!“

Viviamo in un’epoca caratterizzata da importanti cambiamenti, frenetica e in crisi ma al contempo attenta alla Sostenibilità. Prevenzione è la parola magica.
Ecco perché sentiamo il dovere e l’esigenza di tendere la mano attraverso il rapporto tra Alimentazione, Ambiente e Salute.

Richiedi una Visita Gratuita dalla Nutrizionista

Perché due Biologhe & Nutrizioniste?

Perché non a caso ci si incontra in uno dei tanti corridoi universitari che collegano un laboratorio all’altro. Non a caso si condivide una passione pur lavorando in due settori diversi: una in Igiene degli e l'altra in Fisiologia della Nutrizione.
    Non a caso si decide di investire insieme per realizzare un Progetto: fondere il nostro sapere, consolidare le nostre competenze e lavorare sinergicamente per il paziente attraverso la Dieta.
    Due Biologhe & Nutrizioniste,
    dott.sse Chiara Zanichelli e Gina Cavaliere per il paziente.
    Spesso al primo incontro il paziente che si aspetta un unico professionista con cui interagire, rimane sorpreso nel vedere due dottoresse (a volte anche tre perché ospitiamo giovani neolaureati che vogliono fare esperienza).
    Un'ottimizzazione dei tempi, un confronto attento e puntuale che ha come risultato un piano alimentare personalizzato. Il nostro paziente saprà come mangiare ogni giorno ma soprattutto cosa mangia, come deve essere acquistato, cucinato ed eventualmente conservato.
    Accompagniamo il paziente dal carrello alla tavola!

Siamo quello che Mangiamo?

Noi rispondiamo ai pazienti, sempre più curiosi ma allo stesso tempo mal informati e diffidenti a causa soprattutto del clic a portata di dito, con i fatti, semplicemente utilizzando l’approccio migliore attraverso il quale il biologo può occuparsi di vita: il metodo sperimentale.

SCOPRI LA RUBRICA