Lun - Ven 8:00 - 20:00 • Sab 9:00 - 14:00

+39 349 586 8829

Sede Operativa: Via Morghen, 88 - 80129 Napoli (NA)

Top

Il colloquio con il paziente

Terza Fase: Discussione sugli obiettivi da raggiungere

 

“La dieta è INTERATTIVA”

In  questa fase è necessario circoscrivere  degli obiettivi che soddisfino il paziente e il nutrizionista , instaurando cosi un rapporto di fiducia costante e reciproco, fondamentale per il raggiungimento dei risultati.


Colloquio Nutrizionista Paziente


Nel colloquio con il Nutrizionista il Paziente viene informato/educato sul fatto che le nozioni relative ad una corretta alimentazione si possono trovare in più fonti, ma il concetto di corretta alimentazione è specifico e caratteristico di ogni singolo individuo.
Per questo motivo chiunque ambisca a perseguire uno stile di vita corretto (anche in particolari momenti della vita come Gravidanza, Allattamento, Menopausa) lo deve fare considerando le proprie caratteristiche.
In particolare un regime alimentare adeguato al proprio corpo può ridurre il rischio di ammalarsi e produrre particolari benefici per molte malattie come:
Obesità – Malattie cardiovascolari – Malattie endocrine e metaboliche – Tumori – Malati Oncologici – Magrezze -Malattie muscoloscheletriche – Malattie neuropsichiatriche – Malattie respiratorie – Osteoporosi.