Lun - Ven 8:00 - 20:00 • Sab 9:00 - 14:00

+39 349 586 8829

Sedi Operative: Via Morghen, 88 NA - Via M. Schipa, 40 NA

Top

Collaborazioni & Convenzioni

Le nostre Collaborazioni

Il raggiungimento del benessere dell’organismo avviene attraverso l’alimentazione, la nutrizione ma anche attraverso l’estetica cioè mediante la cura del proprio corpo a 360 gradi. La bellezza esterna, l’immagine, è il risultato di un equilibrio interno…SIAMO CIÒ MANGIAMO! L’interazione tra i professionisti che si occupano di benessere oggi più che mai diventa fondamentale. Per questo motivo la dott.ssa Chiara Zanichelli, si propone di collaborare con il Health Park, centro che offre servizi di elevato livello qualitativo, mettendo a disposizione della clientela un ambiente dall’atmosfera cordiale e rilassante. Tutto lo staff del centro è sempre a disposizione per soddisfare ogni richiesta della clientela, cercando di realizzare ogni desiderio, attraverso trattamenti, personalizzati. Una sana alimentazione rappresenta l’alleato perfetto per garantire un ottimale stato di salute psico fisico. È importante acquisire abitudini alimentari corrette e un regime nutrizionale sostenibile in modo da soddisfare le necessità fisio-patologiche del singolo individuo. Dopo un’attenta anamnesi alimentare e dopo aver valutato la composizione corporea si procede con l’elaborazione della dieta personalizzata. Il piano alimentare personalizzato è bilanciato sia dal punto di vista dei macronutrienti che dei micronutrienti ed è elaborato nel rispetto delle abitudini alimentari, dello stile di vita del paziente e nel rispetto delle condizioni fisiopatologiche diagnosticate (trattamenti estetici e interventi chirurgici compresi).

Le nostre Convenzioni

L’acquisizione della migliore condizione fisica e il raggiungimento di una buona forma sportiva derivano dalla pianificazione di un programma di allenamento adeguato, in relazione agli obiettivi che l’atleta  si prefigge di raggiungere, associata ad una opportuna alimentazione.

La dieta svolge un ruolo determinante, in quanto le abitudini alimentari sono in grado di influenzare in maniera significativa le capacità individuali di realizzare una determinata prestazione fisica.

Si pensa erroneamente che l’attività subacquea non richieda né una preparazione fisica particolare né esigenze nutrizionali specifiche.  Un giusto allenamento e una corretta alimentazione riducono invece il rischio di incorrere in incidenti legati a questa disciplina.

L’attività subacquea è una disciplina sportiva che richiede un rapporto massa magra/massa grassa corretto. Solo con un’alimentazione bilanciata e funzionale ed un’attività fisica adeguata tale rapporto diventa ottimale.