Lun - Ven 8:00 - 20:00 • Sab 9:00 - 14:00

Sedi Operative: Via Morghen, 88 NA - Via M. Schipa, 40 NA

Il Team Tecnico Scientifico

Presenza di professionalità differenti e qualificate, in un’ottica multidisciplinare, sinergica e integrata…

Alessandro Ciambrone
Esperto di Sostenibilità Ambientale e Patrimonio Culturale
Architetto. Direttore del Museo Internazionale di Arte Contemporanea Euro-Mediterraneo di Castel Volturno. Direttore del Museo di Arte Contemporanea e Cittadella dell’Arte ‘Terra di Lavoro’ a Capua (2014-16). Ricercatore e referente per la cooperazione internazionale al Centro di Eccellenza BENECON – Cattedra UNESCO su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio.
Dottore di Ricerca in co-tutela internazionale: Architettura (Università della Campania) e Governo del Territorio (University Paris X). Uno dei cinque vincitori al mondo della UNESCO Vocation Patrimoine fellowship per un Master Science in World Heritage Management (University College Dublin, UNESCO World Heritage Centre). Unico vincitore in Italia della 2003-04 Fulbright Thomas Foglietta fellowship per un progetto di ricerca sullo sviluppo economico del Sud Italia (University of California Los Angeles). Laurea in Architettura all’Università di Napoli ‘Federico II’ con 110/110 e lode (1999). Componente del Comitato Scientifico del Real Sito di Carditello.
More Info
alessandro.ciambrone@demetrassociazione.it
Bianca Stranieri
Esperta di Patrimonio Artistico e Culturale
Docente MIUR di materie letterarie e artistiche. Insegna al Liceo artistico Boccioni-Palizzi di Napoli. E’ componente del Comitato Scientifico del Museo Internazionale di Arte Contemporanea Euro-Mediterraneo di Castel Volturno. Consulente artistica del Direttore del Museo di Arte Contemporanea e Cittadella dell’Arte ‘Terra di Lavoro’ a Capua (2014-16).
Ha prestato servizio come Docente MIUR nei seguenti istituti scolastici: ITGC “De Sanctis” di Nola;  ITIS “Barsanti” di Pomigliano d’Arco; IPSSAR “Cavalcanti” di Napoli; Liceo Artistico “Santi Apostoli” di Napoli; IPIA “Petriccione” di Napoli; IPSSAR “Cavalcanti” di Napoli; ISA “Palizzi” di Napoli; IPIA “Bernini” di Napoli; ITC “Serra” di Napoli; IS “Pagano-Bernini” di Napoli.
More Info
bianca.stranieri@demetrassociazione.it